19 ottobre 2017
di Roberta Faliva La confraternita di Morra (paesino in provincia di Assisi) usava anticamente fare ogni anno varie processioni tra le sue due chiese distanti un paio di chilometri; col tempo una delle due crollò e le processioni così cessarono.
05 ottobre 2017
di Roberta Faliva Tra le aspre rocce dei monti della Tolfa (Lazio), coperte di macchia mediterranea e abitate ancora dall’istrice e dal cinghiale, sorge una chiesa singolarissima, anzi lo spettro di una chiesa.

28 settembre 2017
di Roberta Faliva In una gelida e limpida notte invernale nel 1961 fu distintamente avvistata, da testimoni degni di fede, una bianca e diafana presenza che aleggiava tra i pilastri ottagonali della loggia quattrocentesca, all’interno del palazzo Baronale.
14 settembre 2017
di Roberta Faliva Da sempre i senesi considerano l’Orto Botanico della loro città infestato dagli spiriti.

07 settembre 2017
di Roberta Faliva In una villa presso Caprigliola (Massa Carrara), che fu un tempo ritrovo di brillanti personalità, si può vedere, nelle notti di luna piena, una dama in abito bianco scendere la scalinata.
31 agosto 2017
di Roberta Faliva A Roccascala, in provincia di Catania, c’è un castello e in una delle sue sale si racconta che la contessa cullava dolcemente la figlioletta cantandole una ninna nanna.

24 agosto 2017
di Roberta Faliva Pochi anni fa a Carbonara di Bari si sparse la voce che i morti parlavano tra di loro nelle tombe.
17 agosto 2017
di Roberta Faliva Lambiti dal quieto mare di Posillipo, a Napoli, si ergono i ruderi di una villa romana che fu di Veio Pollione e della quale rimangono ancora in piedi tre piani. La villa è chiamata Castello o Palazzo degli Spiriti, ma anche Villa di Virgilio: infatti il sommo poeta la predilesse e vi fu spesso ospite.

10 agosto 2017
di Roberta Faliva Secondo alcune notizie pubblicate sul quotidiano “Nazione” del maggio 1965
03 agosto 2017
di Roberta Faliva Esiste a Camerino un centro di studi metapsichici, con sedute medianiche settimanali, nato in seguito alla scoperta di uno spirito irrequieto:

Mostra altro