Gustav Meyrink, Il libro dell'Aldilà
Trama: I primi scritti di Gustav Meyrink riguardo ad un'esperienza personalmente vissuta.
L'opera più rara e ricercata del celebre esoterista.
Massimo Centini, Lo straordinario mondo del paranormale
Trama: In compagnia di un esperto in materia, un viaggio tra i misteri, le ipotesi, le certezze di un mondo affascinante e che sfugge a ogni logica umana, che mette in discussione gli assiomi della fisica e della biologia, ma anche quelli della religione e della filosofia.
Raymond A. Moody Jr, La vita oltre la vita
Trama: Esiste una vita dopo la vita? In quale forma? A queste domande eterne e inevitabili Raymond A. Moody risponde in modo nuovo, basandosi su racconti e testimonianze di persone che dopo aver "vissuto" la morte hanno potuto riferire le loro esperienze.
Maria Teresa La Vecchia, Antropologia paranormale
Trama: In questo libro vengono analizzati alcuni fenomeni straordinari che si verificano nell'ambito dell'astrologia, apparizioni di fantasmi, "Poltergeist" e infestazioni, telepatia, chiaroveggenza, premonizione, scrittura automatica, comunicazione con i defunti. Tutte queste manifestazioni sono però autentiche? Mediante un esame critico accurato si constata che un certo numero di questi fenomeni singolari avvengono solo in condizioni psichiche ed emotive eccezionali, sfuggendo quindi all'applicazione del metodo sperimentale.
Paul Roland, Ghost
Trama: I fantasmi e gli spiriti vivono nel mondo che ci circonda. E possiamo udirli e vederli, se solo siamo sufficientemente sensibili, o psichicamente vigili, per accorgerci della loro presenza. Riesaminando un affascinante campionario di casi documentati fin dai tempi dell'antica Roma, l'autore ci offre il suo personale sguardo sul mondo spettrale. Il risultato di questa perlustrazione è un libro profondamente affascinante che, sfidando anche i convincimenti dei più scettici, stimola una riflessione complessiva sul significato delle nostre esistenze.
André Dumas, La scienza dell'anima
Trama: Lo sforzo dell’autore è quello di inquadrare la parapsicologia, e il suo studio del paranormale, secondo criteri di rigore scientifico. In questo testo viene rappresenta la chiara integrazione dei molteplici valori che costituiscono sia la realtà psicofisica ed ambientale di questo nostro mondo, sia la realtà metapsichica che la stessa scienza ortodossa non riesce metodologicamente a far quadrare con i propri schemi preconcetti.
Ernesto Bozzano, I morti ritornano
Trama: L'autore, non ha mai cessato nell'arco della sua lunga esistenza di raccogliere documenti e testimonianze al fine di dimostrare che l'uomo sopravvive alla morte fisica. In questo libro, ha riunito molto del materiale in suo possesso, elaborando un'opera suggestiva, dove le testimonianze fornite dalle "entità" nei corso delle sedute spiritiche e i resoconti di prima mano dei fenomeni paranormali prodotti dai medium più dotati presentano al lettore un quadro dell'aldilà.
Francesca Scarrica, La scienza che ha dimostrato l'aldilà
Trama: La scrittrice ha raccolto, attraverso la lente di 87 brevi biografie di scienziati e ricercatori, numerose prove empiriche a sostegno della tesi della sopravvivenza dell’anima. Vengono esaminati fenomeni quali la metafonia, le esperienze di premorte, i contatti post mortem e la medianità secondo il punto di vista di scienziati e ricercatori disposti ad esaminarli come fatti di pertinenza della nuova fisica quantistica.
Roberto Buscaioli, Dal visibile all'invisibile
Trama: Cosa succede nel momento della morte? Avvenimenti ed esperienze, messaggi e apporti per aprire a tutti le porte della coscienza.
Allan Kardec, Il libro degli spiriti
Trama: Il libro contiene oltre 1000 domande e 1000 risposte sulla vita degli spiriti incarnati e disincarnati, un metodo, questo, che lascia intravedere la lunga esperienza di Kardec come
pedagogo ed educatore. A ogni possibile interrogativo le entità rispondono con chiarezza, enunciando i principi della dottrina spiritica sull'immortalità dell'anima, la natura degli spiriti e i
loro rapporti con gli uomini, la vita presente, la vita futura e l'avvenire dell'umanità.
Angelo de' Micheli, Guida allo Spiritismo
Trama: Come ottenere il meglio dai vari tipi di sedute, ai fenomeni medianici quali voce diretta, scrittura automatica ed ectoplasma imparando ad evitere pericoli e frodi.
Hereward Carringtom, Fantasmi
Trama: Le storie di fantasmi si tramandano da secoli nelle tradizioni popolari e nelle letterature di ogni paese. L’idea che sulla terra aleggino presenze invisibili capaci di manifestarsi è estremamente antica ed ha accompagnato gli esseri umani fin dagli albori della loro storia. Ma esistono davvero i fantasmi? In questo volume Carrington – noto ed apprezzato ricercatore psichico – presenta alcuni dei più suggestivi casi di apparizioni e di infestazioni di cui si abbia notizia. L’autore descrive episodi importantissimi, su cui gli studiosi si sono interrogati e continuano ad interrogarsi.
Paola Giovetti, I fenomeni del paranormale
Trama: I medium più famosi, la telepatia e la chiaroveggenza, la precognizione e la psicocinesi. E ancora la levitazione, le visioni e le esperienze fuori dal corpo, la psicofonia. Da una famosa giornalista studiosa dell´argomento, un volume rigoroso e appassionante sul Paranormale, ovvero la Scienza dell´Impossibile...
Allan Kardec, Il libro dei medium
Trama: Il libro si rivolge non solo ai medium ma a tutti coloro che si interessano di spiritismo, poiché tutti posseggono qualità medianiche, e in quest'opera sono indicati i mezzi per portarle alla luce.
Piero Angela, Viaggio nel mondo del paranormale
Trama: Cosa c'è di vero nei fenomeni paranormali? In questo libro Piero Angela raccoglie i risulatati di un'indagine condotta in vari paesi del mondo. Tutti i fenomeni vengono passati al setaccio di una severa indagine critica: telepatia, chiaroveggenza, sogni premonitori, sedute spiritiche, sensazioni di 'già visto'. Angela offre così materiale utile a tutti coloro che sono attratti dal mondo del paranormale, ma che vogliono, prima di tutto, capire.
Allan Kardec, Le manifestazioni spiritiche
Trama: In quest'opera di grande utilità, Kardec esamina tutti i fenomeni spiritici, li cataloga e li spiega in modo da renderli comprensibili a tutti, dando valide e pratiche istruzioni sul modo di comunicare con il mondo invisibile.
Grant & Jane Solomon, Le prove scientifiche della vita dopo la morte
Trama: All'inizio del 1993, quattro ricercatori nel campo della fisica diedero il via a una serie di esperimenti a Scole, una cittadina inglese. Gli eventi che in seguito ebbero luogo furono talmente sbalorditivi che autorevoli psicologi e astrofisici chiesero di poterli osservare, testare e registrare. Le persone che ebbero modo di assistere agli esperimenti si convinsero che forme incorporee di intelligenza inviavano loro messaggi dall'aldilà. Questo libro rivela i risultati di cinque anni di studi sulla vita dopo la morte e sui fenomeni paranormali e raccoglie la documentazione relativa all'esperimento Scole.
Victor Zammit, Un Avvocato Presenta il Caso dell'Aldilà - Prove oggettive inconfutabili
Trama: una lunga analisi di fatti, eventi, testimonianze e fenomeni che vengono addotti come prove dell'esistenza della vita oltre la morte, in 22 diverse aree del paranormale, inclusa la medianità, le esperienze ai confini della morte, la metafonia, le materializzazioni di spiriti ed i poltergeist.
Konstantin Raudive, Voci dall'Aldilà (L'inaudibile si fa udibile)
Trama: uno straordinario esperimento di comunicazioni elettroniche coi defunti.
Benjamin Radford, Scientific Paranormal Investigation (solo lingua inglese)
Trama: it's the first book to give the public an inside look at the life, methods, and work of a real-life scientific paranormal investigator.
Andrew Green, A caccia di fantasmi
Trama: una "guida fai da te" per curiosi, cultori di parapsicologia e di fenomeni paranormali.
Massimo Biondi, Misteriose presenze
Trama: perché alcuni luoghi destano nelle persone angoscia, panico, strane paure? Dall'antica Grecia fino al Giappone dei nostri giorni, Massimo Biondi riporta una serie di testimonianze su luoghi infestati da fantasmi e fornisce, oltre alle opinioni più tradizionali, le possibili spiegazioni scientifiche del fenomeno. L'ultimo capitolo, infine, offre un breve excursus sui grandi scrittori che, come Pirandello o Wilde, hanno affrontato l'apparente illogica realtà delle misteriose presenze.
Maria e Alberto Fenoglio, Fantasmi spettri e case maledette
Trama: in guest'opera straordinaria di Maria e Alberto Fenoglio, cultori ben noti agli appassionati di storia, archeologia e parapsicologia, gli spettri nostrani vengono rivisitati con la precisione di ricercatori che hanno raccolto testimonianze da ogni luogo, sovente controllandole di persona, e l'accordata simpatia che queste presenze senza pace destano in chi ha l'avventura di incontrarle.
Mary Roach, Spettri
Trama: cosa ha da dire la scienza sui luoghi comuni della vita dopo la morte? Le ricerche della Roach sui tanti modi in cui i fenomeni paranormali si manifestano nella nostra vita sono cosí approfondite, strabilianti e libere da pregiudizi, da sorprendere anche il laico e materialista piú incallito.