Il poltergeist dell' Humpty Doo

di Roberta Faliva

 

Per cinque mesi nel 1998, una famiglia fu terrorizzata da eventi inspiegabili avvenuti nel loro bungalow in affitto, nella città di Humpty Doo, a 40 km a sud-est di Darwin, in Australia.

Il 'Humpty Doo Poltergeist', come divenne noto, era all'epoca uno dei casi più noti e allo stesso tempo sconvolgenti in Australia. Giornalisti, investigatori e preti entrarono in casa con una mentalità scettica, ma gli eventi a cui hanno assistito hanno cambiato le loro convinzioni.
L'attività era generalmente limitata ad atti di forza fisica. Oggetti venivano gettati per tutta la casa in ogni momento della giornata. Coltelli, vetri rotti, coperchi, bottiglie e altri oggetti venivano scagliati contro gli ospiti del bungalow.
Dopo che venne trovato il simbolo di un tridente e una croce fatta di ciottoli vicino alla casa, la famiglia decise di chiedere a un sacerdote di venire a benedire la casa.
Quello che accadde fu sconvolgente. La bibbia fu strappata dalle mani del prete e il braccio gli venne ritorto dietro la schiena.
Chi o cosa causava questi terrificanti fenomeni?
Il proprietario del bungalow in seguito raccontò che cinque anni prima qui era morto un uomo che aveva vissuto nel bungalow vent’anni, dopo che era stato espulso dalla sua casa in seguito ad un’ipoteca della banca. L’uomo manifestò sempre la sua tristezza e rabbia in seguito a questa decisione. Il proprietario affermò che era il suo spirito a manifestarsi con rabbia.

Scrivi commento

Commenti: 0