La curiosa storia del negozio di giocattoli infestato

di Roberta Faliva

 

Il personale ed i clienti del Toys'R'Us di Sunnyvale, California, a partire dagli anni 70, hanno sperimentato strani eventi all’interno del negozio: hanno sentito sussurrare i loro nomi, brezze fredde e oggetti che si muovevano di propria iniziativa, rubinetti che si aprivano da soli nel bagno delle donne e molte dipendenti di sesso femminile hanno percepito qualcosa di invisibile giocare con i loro capelli.

Non è mai accaduto nulla di violento e tutti questi strani avvenimenti sono stati vissuti da donne. Il personale condivise l'idea che il loro negozio era infestato da una presenza amichevole, anche se un po’ maliziosa. Di comune accordo i dipendenti decisero di chiedere aiuto per risolvere la situazione e interpellarono la medium Sylvia Browne per cercare di entrare in contatto con lo spirito e capire di chi si trattasse.
Sylvia Browne riuscì a stabilire un contatto e scoprì l'identità dello spirito: era Johnny Johnson, un immigrato scandinavo che lavorava nella piantagione che sorgeva su quel terreno prima che venisse costruito il negozio di giocattoli. Vennero fatte così una serie di ricerche che confermarono la storia.
Nel 1844 un uomo di nome Martin Murphy si trasferì in California e si stabilì in quella che oggi è Sunnyvale.
Murphy costruì qui un ranch e assunse alcuni dipendenti per aiutarlo a lavorare la terra, tra cui Johnny Johnson. Johnny si innamorò della figlia di Murphy, Elisabeth, ma lei non lo ricambiò.
La sfortuna di Johnny non era completa, si ammalò di encefalite che gli causò alcuni danni cerebrali. Fortunatamente era ancora in grado di lavorare nel ranch tuttavia, in seguito a questo episodio, da allora in poi venne soprannominato “Crazy Johnny”. Un giorno del 1884, mentre stava spaccando la legna, si ferì gravemente con l'ascia e morì dissanguato da solo, nei pressi del frutteto.
Il ranch Murphy continuò ad essere di proprietà della famiglia per diverse generazioni fino al 1950, quando fu donato alla città di Sunnyvale. Nel 1961 l'edificio venne distrutto da un incendio e fu presto demolito. Nel 1970, venne costruito sul terreno dell’antico ranch il Toys'R'Us e da allora si racconta la sua storia di fantasmi.
E' stato proprio durante una seduta che la medium è stata in grado di dare molte di queste informazioni, soprattutto quella più importante di tutti riguardante Johnny, la sua scomparsa e l'amore per Beth.
Durante la seduta uno dei presenti scattò un’interessante fotografia ad infrarossi: nell’immagine si può vedere chiaramente una forma umana, leggermente trasparente, appoggiata ad uno degli scaffali mentre sta guardando il gruppo davanti a sè. Nessuno dei presenti dichiarò di aver visto quella persona in piedi durante la seduta.
Sylvia, verso la fine del contatto, disse a Johnny che poteva andare e che non aveva più bisogno di aspettare, ma lo spirito le rispose che avrebbe continuato a restare in quel luogo, in attesa di Beth.
Ancora oggi lo spirito di Johnny si gode i giochi del negozio.

Scrivi commento

Commenti: 0