Il fantasma di Hampton Court

di Roberta Faliva

 

Il palazzo di Hampton Court, originariamente costruito nel 1514 per il cardinale Thomas Wolsey, si trova a Richmond upon Thames, Londra. Successivamente la proprietà passò in mano alla famiglia reale che continuò ad abitare nel palazzo fino al XVIII secolo. Oggi il Hampton Court è meta di numerose visite turistiche.

Molti sostengono che il palazzo sia abitato da fantasmi e un numero significativo di esperienze paranormali sono state riportate da parte dei visitatori e dal personale. Si dice che uno di questi fantasmi sia quello di re Enrico VIII.
In particolar modo i racconti di queste apparizioni sono iniziati nel dicembre 2003 quando, per tre giorni consecutivi, si è rilevata una porta antincendio aprirsi senza motivo. Il personale addetto la richiudeva per poi trovarla riaperta qualche ora dopo. Riguardando i filmati delle telecamere di sicurezza si è visto chiaramente che la porta veniva aperta con una forza praticata dall’interno.
Il secondo giorno la porta è stata trovata ancora una volta aperta e questa volta, attraverso la visione del filmato di sicurezza, si è vista una persona in abiti di epoca di Enrico VIII apparire sull’uscio dopo aver aperto la porta. Nessun'altra telecamera di sicurezza ha catturato quel giorno la stessa misteriosa figura. Gli uomini addetti alla sicurezza erano sconcertati, in quanto, dopo aver visto il filmato dichiararono che quella non era una persona reale, ma un po' più scheletrica, con il volto simile a un teschio.

Scrivi commento

Commenti: 0