Mano fantasma: gli spiriti comunicano con il televisore

di Roberta Faliva

 

Una donna in Minnesota stava guardando il marito incartare i regali nella notte di Natale del 1968, quando improvvisamente notò un fatto inspiegabile: una mano tesa apparve sullo schermo del loro televisore nel salotto, con il palmo rivolto verso di lei.

La cosa sorprendente era che la TV era spenta in quel momento. La donna prese prontamente la sua macchina fotografica e scattò una foto, proprio un attimo prima che la mano svanisse.
Questa foto divenne nota fin dal 1970 e molte teorie sono state avanzate riguardo allo strano fenomeno.
Molti sostenevano che fosse un altro esempio di successo di transcomunicazione strumentale (ITC). ITC è la comunicazione tra spiriti e il mondo terreno attraverso dispositivi elettronici. Negli anni Settanta c'era molta curiosità su questo argomento e molte persone sperimentavano questa tecnica di comunicazione con il mondo degli spiriti riuscendo a catturare anomalie visive e audio attraverso lo schermo di televisori, anche disattivati. Molte persone, puntando una fotocamera su uno schermo, riuscirono a catturare alcune immagini interessanti.
Altre persone sostengono invece che la foto della donna potrebbe essere solo pareidolia o un effetto di riflessione della luce.

Scrivi commento

Commenti: 0