Il fantasma alla finestra

di Roberta Faliva

 

Lu Ann è sicura che la casa, un’ex canonica, in cui vive da oltre vent’anni sia infestata. Ha sentito spesso voci inquietanti ridacchiare, passi leggeri, strani rumori negli armadi e porte che si aprono da sole.

Il figlio di Lu Ann nel 2007, per cercare di dare una spiegazione a tutti i fatti che accadevano, ha scattato una foto all’esterno della casa. Quello che è apparso nell’immagine è incredibile: alla finestra della casa si può intravedere la sagoma misteriosa di un ragazzo o un uomo. Molti, osservando la fotografia, ritengono che la figura indossi una divisa.
Lu Ann e suo figlio erano gli unici in casa nel momento in cui è stata scattata la foto. In seguito a questo fatto la famiglia ha chiesto l’intervento di due squadre investigative del paranormale, le quali hanno condotto delle sessioni EVP all'interno della casa e ne hanno confermato la presenza di spiriti.
Molti credono che l’immagine sia originale e che si tratti effettivamente di un uomo, altri invece ritengono che sia un effetto ottenuto dalla modifica della fotografia con un’applicazione specifica. L’immagine è effettivamente reale o è il nostro cervello che interpreta una serie di oggetti come un volto?

Scrivi commento

Commenti: 0