Il misterioso volto dipinto sul pavimento

di Roberta Faliva

 

Teller House venne costruito tra il 1871-72 per i fratelli Henry e Willard Teller ed era conosciuto come uno dei migliori hotel ad ovest del fiume Mississippi.

A quel tempo, Central City (Colorado) era uno dei maggiori fornitori al mondo di oro per via delle miniere locali. L'hotel ha visto passare tra le sue mura uno svariato numero di visitatori famosi, tra cui un presidente Grant.
Teller House è più conosciuto per un misterioso dipinto ad olio. Sul pavimento in legno vicino al bancone del bar è dipinto il volto di una giovane donna. La storia di questo ritratto è da ricondurre ad una tragica vicenda.
Un minatore era al bar, sconvolto per la prematura morte di sua moglie. Provato dal dolore si ubriacò, cadde in uno stato di torpore e si accasciò sul pavimento. Egli, poi, iniziò a raffigurare il volto della sua amata, sussurrando alla pittura come se stesse avendo una conversazione con la moglie. Lavorò tutta la notte fino alla mattina presto. Dopo aver finito, si stese vicino al dipinto e non si svegliò più.
Il volto sul pavimento è ancora al Teller House, ben conservato dopo tutti questi anni. Alcuni dicono che, in alcune notti, si può sentire un sussurro proveniente dalla pittura o anche le parole di una conversazione tra un uomo e una donna. Altri testimoni hanno anche riferito di aver visto uno spirito femminile con i capelli biondi camminare vicino al volto dipinto.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Bethany Coombs (martedì, 31 gennaio 2017 12:40)


    If you wish for to take a great deal from this post then you have to apply such techniques to your won weblog.