La dama bianca di Wopsy Mountain

di Roberta Faliva

 

Questo fantasma è visto lungo una strada molto ripida che scende dalla cima della Wopsy Mountain.
La storia racconta che una donna era in viaggio con suo marito e il loro bambino su una carrozza sulle strade di questo monte, inspiegabilmente il conducente perse il controllo del mezzo proprio mentre si avvicinavano a una curva mortale chiamata “gomito del diavolo”. La carrozza andò fuori strada e si schiantò in un burrone.

Il bambino, nell’impatto, venne buttato fuori dal veicolo, il marito rimase ucciso sul colpo e la donna perse i sensi. Dopo che vennero prestati i primi soccorsi la giovane, sconvolta, andò in cerca del suo bambino, ma non riuscì a trovarlo. La videro addentrarsi nel bosco e da allora non si è più rivista. Negli anni successivi molti testimoni affermarono di aver visto il suo fantasma.
Le persone che viaggiano su questa strada statale molto ripida raccontano di averla vista nei pressi del “gomito del diavolo”, quando però si avvicinano lei svaniva nel nulla. A volte la si vede anche sorreggere un candela o lanterna. I testimoni l’hanno descritta con indosso un lungo abito bianco. Si ritiene che il suo spirito infesti la zona perché è ancora in cerca del suo bambino.
Molti che l'hanno vista in questa zona isolata si sono fermati e le hanno offerto un passaggio. Lei ha sempre accettato, silenziosa e sorridente.
Un paio di testimoni hanno raccontato di esser rimasti scioccati nel non vedere il suo riflesso nello specchietto retrovisore, ma quando si sono girati lei era ancora seduta sul sedile posteriore.
Molti hanno cercato di capire se questa storia fosse o meno reale, ma quando si sono interrogate le persone che vivono nella zona si è riscontrato che era meglio non parlare di questa storia come una leggenda: tutte le persone del luogo credono fermamente che questa montagna è infestata.

Scrivi commento

Commenti: 0