L'uomo grigio salva dagli uragani

di Roberta Faliva

 

Pawleys Island è una piccola città costiera nella Carolina del Sud. La città è diventata famosa per la presenza di uno spirito conosciuto come "L’uomo grigio". Fin dal 1822 ci sono stati numerosi avvistamenti di una figura spettrale e misteriosa che si aggira nella zona.

Molto folklore circonda l'uomo grigio e ci sono numerose teorie circa la sua identità. Una storia popolare racconta che lui era un ragazzo che stava percorrendo la strada per raggiungere la casa della sua amata e chiederla in sposa, ma è morto dopo essere caduto accidentalmente nelle sabbie mobili. In seguito a questo tragico avvenimento, egli è da sempre condannato a vagare nella zona, alla ricerca di suo amore perduto. Tuttavia, ciò che rende l'uomo grigio più di una semplice storia di fantasmi è la convinzione che può potenzialmente salvare la vita.
Si racconta infatti che l'uomo grigio compare sempre dinanzi a un grande uragano che colpisce la zona. Chi avrà la fortuna di incontrarlo sarà certo che verrà risparmiato dalla distruzione della tempesta. Testimoni hanno affermato che l'uomo grigio li avvertì di lasciare la zona prima dell’arrivo di un uragano. Quando l'uragano passò, queste persone tornarono in città per trovare le loro case completamente integre. Mentre queste storie possono sembrare leggende, c'è un caso documentato di una situazione simile accaduta in tempi recenti. Nel settembre 1989 Jim e Clara Moore, un’anziana coppia di coniugi, affermò di aver incontrato l'uomo grigio durante una passeggiata fuori della loro casa sulla spiaggia. Non molto tempo dopo, l'uragano Hugo colpì la zona e causò la distruzione di molte zone della città. Tuttavia, anche se le case circostanti vennero completamente distrutte, la residenza dei Moore restò inspiegabilmente integra.

Scrivi commento

Commenti: 0