Citazione in giudizio per casa infestata

di Roberta Faliva

 

Nel 1994, i coniugi inglesi Andrea e Josie Smith si trasferirono nel Lowes Cottage con i loro tre figli. La casa era una residenza secolare situata nel villaggio di Upper Mayfield. Gli Smith avevano acquistato la proprietà da una coppia di sorelle, Susan Melbourne e Sandra Podmore.

Tuttavia gli Smith affermarono ben presto che Lowes Cottage era infestato. Gli oggetti in casa cominciarono a muoversi per conto proprio ed apparvero visioni di figure spettrali. A un certo punto Josie affermò persino che uno spirito invisibile tentò di strangolarla mentre era a letto.
La famiglia decise così di fuggire dal Lowes Cottage, ma i precedenti proprietari presentarono una denuncia contro di loro per £ 3.000, somma corrispondente all'ultima rata che gli Smith dovevano ancora versare. In risposta la famiglia presentò una contro-causa contro gli ex proprietari per non aver rivelato che la casa era infestata. Le due sorelle affermarono tuttavia di non aver mai riscontrato alcuna attività paranormale durante la loro permanenza nella casa e pensarono che gli Smith si fossero inventati questa storia per evitare di pagare ciò che dovevano. Il caso venne ascoltato alla Derby County Court nel 1999 e la storia degli Smith risultò, a stupore di tutti, convincente. Un sacerdote, il reverendo Peter Mockford, venne portato a benedire il Lowes Cottage e dichiarò che la casa era infestata

Scrivi commento

Commenti: 0