La bambola di Audubon House

di Roberta Faliva

 

Una delle case più infestate al mondo ha una storia ancora più angosciante dei suoi fantasmi che la abitano. Situata a Key West in Florida, molti testimoni hanno assistito ad avvistamenti spettrali e percepito sensazioni strane nella Audubon House, la casa del capitano Jack Geiger e dei suoi 12 figli più di 200 anni fa.

La storia più terrificante è quella della 'Camera Shy Doll'.
Centinaia di visitatori hanno assistito ad apparizioni di bambini che ridono, che piangono e che giocano nella stanza dei bambini. Il capitano è anche stato visto camminare con sua figlia Hannah nei giardini.
Molti anni dopo, quando un’epidemia di colera si diffuse nella città, molti bambini malati vennero portati in quella casa, dove trascorsero i loro ultimi giorni distanti dai loro cari. La casa venne aperta come museo nel 1960, momento in cui una bambola, appartenuta a una delle tante bambine che qui morirono, venne posta in una carrozzina giocattolo, in un angolo della stanza dei bambini fedelmente ricostruita.
Venne installato un sistema di sicurezza e il direttore del museo era costantemente richiamato a indagare su allarmi attivati in seguito a movimenti in casa. L'attività era sempre rilevata nella stanza dei bambini. Servizio di sicurezza riferì di aver visto frequentemente qualcuno o qualcosa affacciato alla finestra, ma dopo aver verificato riscontravano che in quella stanza non c’era nessuno. Ogni volta che i visitatori hanno cercato di scattare delle foto alla bambola, hanno tutti sperimentato problemi con le loro macchine fotografiche: le immagini erano completamente nere o con strisce nere.
Un regista di Discovery Channel, incuriosito da queste storie ma deciso a smentire la storia della bambola decise di girare un documentario su questo singolare giocattolo e sulla casa.
La mattina in cui si sarebbero dovute iniziare le riprese però, quando lo staff arrivò nella casa, la bambola era sparita. Nessuno degli allarmi era scattato. Nessuno era stato in casa. La bambola era misteriosamente scomparsa e da allora non è mai stata più ritrovata.

Scrivi commento

Commenti: 0