I fantasmi di casa Whaley

di Roberta Faliva


A San Diego, in California, la casa Whaley si è guadagnata il titolo di una delle "case più infestata negli Stati Uniti". Costruita nel 1857 da Thomas Whaley su un terreno volto verso il cimitero del paese, la casa è sempre stata luogo di avvistamenti di fantasmi.

Le frequenti apparizioni descritte dai numerosi abitanti della casa, che si sono susseguiti nel corso del tempo, sono sempre le medesime e riguardano alcune figure particolari.
La prima è lo spirito di una giovane ragazza che venne uccisa nella proprietà. La sua visione è sempre preceduta da un profumo di rose.
La seconda è il fantasma di Yankee Jim Robinson, un ladro che, per punizione, venne bastonato a morte e che può essere sentito sulla scalinata della casa dove è morto agonizzante.
L’ultima è riconducibile alla figlia dei Whaley, morta di malattia in tenera età. Con lunghi capelli rossi, la sua immagine è così vivida che spesso viene scambiata per una bambina reale.
Il famoso psichico Sybil Leek ha affermato di aver qui percepito la presenza di diversi spiriti e numerosi gruppi di ricerca del paranormale considerano casa Whaley una delle strutture più infestate negli Stati Uniti.

Scrivi commento

Commenti: 0