Il fantasma della suora senza testa

di Roberta Faliva


Durante la metà del 18° secolo una lotta sanguinosa ebbe luogo tra francesi e britannici. I francesi costruirono un forte in una grotta nel luogo oggi conosciuto come Fort Cove (Northumberland County, New Brunswick).

Aiuti francesi vennero inviati in questa posizione per aiutare respingere gli inglesi. Tra questi vi era una suora conosciuta come Suor Marie.
Suor Marie nacque in Francia e chiese ai suoi superiori di essere mandata ad aiutare i compatrioti. Suor Marie venne destinata così alla cura dei malati e all’assistenza delle famiglie bisognose. Si racconta che portò con sé del denaro da poter disporre in caso di necessità e che lo seppellì per mantenerlo sicuro. Una notte, mentre tornava dopo aver fatto visita a una persona malata, suor Marie venne aggredita da uno sconosciuto che le chiese di rivelare la posizione del denaro sepolto. La donna non volle parlare, venne così ferocemente picchiata e le venne mozzata la testa, che non fu mai trovata.
Le spoglie di suor Marie tornarono in Francia, ma il suo spirito è rimasto, incapace di riposo fino a quando la sua testa non sarà sepolta con il suo corpo. I visitatori che in tarda notte si aggirano in questa zona raccontano di esser stati avvicinati dallo spirito di suor Marie che chiede loro di aiutarla a trovare la sua testa. Altri ancora raccontano che l’hanno vista portare la testa sotto il braccio e chiedere aiuto per seppellirla con il suo corpo.

Scrivi commento

Commenti: 0