I cani fantasma dell' isola di Pawley

di Roberta Faliva


Sulle rive dell'Isola di Pawley (Carolina del Sud), sorge il Pelican Inn e sulla sua spiaggia si tramanda la storia di due cani fantasma.

Molto tempo fa una donna anziana è stata custode del Pelican Inn e viveva lì con i suoi due Terrier. Di tanto in tanto aveva l’abitudine di uscire con i suoi cani per passeggiare lungo la spiaggia, dove amavano correre e giocare. Erano i suoi migliori amici. Un week-end una famiglia alloggiò alla locanda e decisero di fare una gita sulla spiaggia. Uno dei bambini piccoli si avventurò troppo lontano con il surf, cadde in acqua e cominciò a lottare per rimanere a galla. La vecchia signora e i suoi cani stavano camminando nelle vicinanze e uno dei cani si buttò in mare per aiutare il bambino in difficoltà, consentendogli di afferrare il suo collare. Il piccolo cane faticò a nuotare a riva e venne tirato sott’acqua un paio di volte. Tuttavia, sia il cane che il giovane, raggiunsero la spiaggia. Purtroppo qualche giorno dopo il cane si ammalò e morì. Dal dispiacere, nel giro di poco tempo, anche l’altro cane perse la vita.
Ancora oggi si dice che l'immagine spettrale dei due terriers può essere vista lungo la spiaggia vicino al Pelican Inn quando il sole tramonta sull'isola di Pawley. Possono essere visti correre e giocare con la sabbia e l'acqua, ma in un attimo svaniscono, lasciando solo impronte dietro di loro.

Scrivi commento

Commenti: 0