Il fantasma di Ottavia Hatcher: la donna sepolta viva

di Roberta Faliva


La signora Ottavia Hatcher aveva appena dato alla luce il suo primo figlio, Jacob, quando fu colpita da una misteriosa malattia nel gennaio del 1891.

Poichè il suo bambino morì poco tempo dopo la nascita, la gente del posto credeva che Ottavia avesse cominciato a soffrire di depressione. La depressione tramutò in qualcosa di peggiore, uno stato simile al coma. I medici alla fine non riuscirono a trovare una cura per questa malattia e Ottavia morì il 2 maggio dello stesso anno, o almeno così credevano. Dopo alcuni giorni dal suo funerale, molte persone in città cominciarono ad accusare sintomi molto simili a quelli della povera donna e portò alcune persone in uno stato simile al sonno profondo. Il medico della città realizzò con orrore di aver sbagliato nella diagnosi di Ottavia e si rese conto che era probabilmente stata sepolta viva. Il medico ordinò immediatamente che il suo corpo fosse riesumato. Con orrore, coloro che dissotterrarono la bara scoprirono che la morte della donna fu causata evidentemente da asfissia. C'erano segni di graffi sul coperchio, segno che Ottavia aveva tentato di fuggire.
La signora Hatcher venne nuovamente sepolta nella stessa tomba di famiglia. Ad oggi, ci sono storie di un'apparizione nebbiosa intorno alla sua tomba e gli abitanti raccontano che sentono spesso un pianto di donna nella zona vicino alla tomba di Ottavia durante la notte.
Oggi, nel museo del Kentucky, si trova una statua edificata in onore di Octavia Hatcher.

Scrivi commento

Commenti: 0