Posto J-47 riservato al fantasma

di Roberta Faliva

 

Hibbing High School, nel Minnesota, è un enorme edificio che ospita una scuola. Venne costruita tra il 1920 e il 1922 per un costo di 3,9 milioni dollari dalla Jacobson Brothers Construction.

All’interno di questa grande struttura c’è un ampio auditorium, con 1800 posti a sedere, che venne realizzato sul modello dell'ex Capitol Theater di New York.

E proprio questo auditorium è protagonista di fatti inspiegabili, infatti si dice che sia infestato dal fantasma di Bill Ratican, primo direttore di scena della scuola.
I fatti a favore di questa storia sono legati al posto J-47. Molti sostengono che la seduta reclinabile di questo posto viene vista spesso in posizione abbassata, come se qualcuno fosse seduto lì, nonostante tutti gli altri posti che la circondano hanno la seduta alzata. Così Chuck Perry, un fotografo professionista, posizionò una fotocamera Polaroid, sistemata su un treppiedi, e cominciò a scattare. Le foto scattate alla sedia hanno rivelato qualcosa di impressionante: la sagoma di un uomo seduto, molto somigliante a quella di Ratican.
La storia racconta su quest’uomo è sconvolgente: Ratican venne ucciso da un lampadario che cadde improvvisamente, proprio mentre il direttore era seduto nel suo punto della sala preferito per dirigere la scena, la sedia J-47.

Scrivi commento

Commenti: 0