"Non abbattete la nostra scuola": fantasmi di bambini alla Metz School

di Roberta Faliva


Nella parte orientale di Austin (Texas) nel 1915 venne costruita la scuola elementare di Metz. Questa scuola ha educato
per sette decenni e mezzo studenti di lingua spagnola e diverse generazioni delle stesse famiglie hanno iniziato la loro carriera scolastica in questa scuola di quartiere. Nel 1990 li distretto di Austin considera il vecchio edificio fatiscente e non sicuro e iniziarono progetti per abbatterlo.

Fu a questo punto che misteriosi accadimenti iniziarono.
L’azienda incaricata di fare la demolizione pensava che sarebbe stato un lavoro semplice, ma presto si trasformò in un incubo per tutti gli operai.
Si iniziarono ad udire suoni di risate di bambini nei vecchi bagni e lo stridio di unghie che graffiavano lavagne in aule che erano deserte.
Dopo questi avvenimenti la maggior parte degli operai si rifiutarono di entrare nella scuola fatiscente da soli. Inoltre l’attrezzatura usata per demolire la scuola iniziò a non funzionare senza spiegazioni: ogni volta che un bulldozer veniva guidato nei pressi del vecchio edificio il motore si spegneva, camion che trasportava materiale da costruzione si suppe sulla strada verso la scuola.
Nonostante tutto, con il tempo, la scuola venne completamente demolita. Il lavoro venne consegnato con sei mesi di ritardo e più della metà della sua squadra di operai si era licenziata.
Oggi la Metz sorge sullo stesso luogo del 1915. Tuttavia, sia gli insegnanti sia gli studenti hanno riferito sentire e di vedere i fantasmi di bambini.

Scrivi commento

Commenti: 0