I fantasmi di Hotel Monteleone

di Roberta Faliva


New Orleans è considerata da molti la città più infestata d'America. Avvistamenti spettrali sono praticamente ovunque in tutta la città, in particolare nel famoso e storico quartiere francese. Tanti alberghi affermano di essere infestati, ma uno in particolare vanta questo primato: l’Hotel Monteleone.

L'hotel risale al 1880, quando l’immigrato siciliano Antonio Monteleone si trasferì a New Orleans e aprì un negozio di calzature sulla via. Successivamente comprò il vicino hotel ed espanse la sua attività, e l'impresa ha continuato a crescere da allora.
Avvistamenti di fantasmi segnalati al Monteleone sono così comuni che è impossibile scrivere tutto su di loro. Numerosi ospiti hanno affermato di vedere e sentire spettrali bambini che giocano nelle sale dell'hotel (in particolare al 14° piano). Inoltre, sulla base di testimonianze, anche la hall è molto frequentata. Nelle sere, intorno alle 8, si racconta che le porte del ristorante della lobby sbattono inspiegabilmente e numerose persone affermano di aver assistito a questo fenomeno spettrale.
Documenti storici hanno rivelato che un uomo di nome William Wildemere morì nell’hotel per cause inspiegabili. Pare che questo fantasma torni in hotel regolarmente, sotto sembianze di un ragazzino, per incontrarsi con altre presenze. Il loro luogo preferito di incontro? Naturalmente il 14° piano.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    SARA (mercoledì, 20 maggio 2015 20:51)

    IO CREDO FERMAMENTE A QUESTI EVENTI. APPLICHEREI MULTE A CHI MONTA FAIKE IN RETE.
    COMUNQUE PENSO CHE IL MOTIVO DI PRESENZE IN CERTI LUOGHI SIA DA CERCARE NELLA STORIA DEL LUOGO STESSO
    PERCHE' SE CI SONO PRESENZE UN MOTIVO C'E' E LA MAGGIOR PARTE NON RIESCE A TROVARE PACE