La sedia maledetta della "Baleroy Mansion"

di Roberta Faliva


Il palazzo Baleroy è stato costruito nel 1911 dalla famiglia del Generale della Guerra Civile, George Meade. La casa dispone di 30 camere e si ritiene che ci siano fantasmi in ognuna di esse. Quasi tutti coloro che hanno visitato il palazzo hanno raccontato di aver assistito ad un certo numero di attività paranormali.

La sala blu, che custodisce l'argento sterling utilizzato in una cena dai firmatari della Dichiarazione d'Indipendenza, è un luogo particolarmente raccapricciante. Ciò è dovuto ad una sedia wingbacked imbottita sistemata nella stanza, che alcuni dicono sia appartenuta a Napoleone Bonaparte. La particolarità è dovuta al fatto che le persone che si sono sedute sono morte poco dopo. Un fantasma malevolo, chiamato Amanda, si aggira nel palazzo e attirare la gente alla sedia.
Una di queste vittime è stata Paul Kimmons, ex curatore del Baleroy. Kimmons aveva lavorato presso la casa per diversi anni ed era scettico sul fatto che il luogo fosse infestato. Una sera vide Amanda volteggiare giù per le scale. Dopo quell'incidente, affermò che iniziò a vederla ovunque andasse: in casa sua, mentre stava camminando per la strada, nello specchietto retrovisore della sua auto. Questo gli causò una grande quantità di stress e un giorno si sentì così esausto che, sensa pensarci, si sedette sulla sedia nella Sala Azzurra per riposare. Morì un mese dopo.

Scrivi commento

Commenti: 0