I fantasmi del Pennhurst State School & Hospital

di Roberta Faliva


La costruzione del Pennhurst State School & Hospital iniziò nel 1903 su centinaia di ettari a Spring City, Pennsylvania. Venne ufficialmente aperto il 23 novembre 1908 ai deboli di mente e epilettici.
Nel 1908 il “Paziente numero 1” venne ammesso.

Quattro anni più tardi, Pennhurst era sovraffollata di immigrati, orfani e criminali.
I bambini che venivano ammessi al Pennhurst erano muti, paralitici, ciechi, deformi e con atteggiamenti ritenuti offensivi.
Presto si venne a sapere le condizioni in cui vivevano i pazienti: antigieniche, disumane e il personale era autorizzato ad utilizzare metodi crudeli. Psicofarmaci sarebbero stati utilizzati per trattenere i pazienti. Celle di isolamento erano utilizzate per punire il comportamento aggressivo. Restrizioni fisiche furono utilizzate a causa di carenza infermieri. I pazienti venivano ritrovati dai famigliari che facevano visita con lividi, graffi, morsi, ossa rotte, denti mancanti, parzialmente vestiti o completamente nudi.
La struttura è stata costretta a chiudere nel 1986 a causa delle numerose accuse di abuso e maltrattamenti a suo carico. Oggi, è in fase di ristrutturazione e non è aperta al pubblico.
Ci sono numerose segnalazioni paranormali associati Pennhurst. Testimoni dichiarano di aver visto apparizioni parziali e totali, tra cui una donna in bianco e una ragazza con i capelli biondi. Molti sentono porte che sbattono, urla, voci, la sensazione di essere osservati, ombre e oggetti gettati da mani invisibili. Altri hanno visto apparizioni dietro le finestre.

Scrivi commento

Commenti: 0