Celebri presenze al cimitero "Pere Lachaise"

di Roberta Faliva


Il Cimitero di Père Lachaise, situato su una collina che domina Parigi, è visitato più di ogni altro cimitero nel mondo.

La ragione di questo è duplice. Questo cimitero è il luogo di riposo finale per un gran numero di famosi creativi e di persone di talento. Inoltre ha alcune delle più spettacolari, belle, macabri e tristi tombe di qualsiasi altro cimitero nel mondo.
Le sepolture in questo sobborgo di Parigi hanno avuto inizio nel 1804 e, ad oggi, il Père Lachaise ha oltre 1 milione di tombe.
Alcune delle più note celebrità sepolte a Père Lachaise sono: Balzac, Chopin, Molière, Jim Morrison, Proust, Gioachino Rossini, Oscar Wilde, Edith Piaf, Delacroix.
Questo luogo è reso ancora più unico e misterioso dal fatto che molte persone che hanno visitato Père Lachaise hanno raccontano di fantasmi incontrati lungo i sentieri di ciottoli.
Una storia parla Marcel Proust e Maurice Ravel. Erano una coppia di innamorati in vita e si dice che girino di notte andando alla ricerca l’uno dell’altra.
Vi è poi Adolphe Thiers, primo ministro sotto il re Luigi Filippo, che si dice tiri i vestiti dei visitatori che si avventurano troppo vicino al suo luogo di riposo.
Infine il cantante dei Doors Jim Morrison è spesso visto passeggiare vicino alla sua tomba.

Scrivi commento

Commenti: 0