Parco giochi per piccoli fantasmi

di Roberta Faliva


Fondato nel 1822, Maple Hill Cemetery è il cimitero più antico e più grande in Alabama. Appena fuori dal cimitero, nascosto in una zona tranquilla, circondato da un costone roccioso e da pittoreschi sentieri che attraversano i boschi, si trova un parco giochi per bambini.

Luogo tranquillo durante il giorno, quando cala la notte l'atmosfera si trasforma in qualcosa di molto sinistro.

Alcuni dicono che gli spiriti dei bambini morti, seppelliti nel cimitero, arrivano al parco giochi per divertirsi. Vi sono state numerose segnalazioni di altalene che si muovevano da sole, grida e risate infantili. Questo fenomeno si verifica tra le 22:00 e le 3:00, troppo tardi per ogni normale bambino essere fuori a giocare.

Il più inquietante fenomeno è quello di altalene che si muovono da sole con ritmicità e sincronia. Alcuni hanno visto persino la polvere della terra alzarsi inspiegabilmente, come se qualcuno fosse saltato giù dal sellino dell’altalena e atterrato sul suolo.
Nell'autunno del 2007, la città di Huntsville ha cercato acquistare la zona del parco, al fine di aumentare ulteriormente l'area del cimitero per le tombe. Una protesta pubblica ha portato la città a ritirare l'ordine di lavori per il cimitero e sono stati disposti nuovi giochi. Questo disturbo non ha fermato i misteriosi avvenimenti presso il parco.
Grazie ai cittadini di Huntsville in Alabama, i bambini, morti e vivi, hanno un posto per giocare insieme.

Scrivi commento

Commenti: 0