I fantasmi del Banff Springs Hotel

di Roberta Faliva


Il Banff Springs Hotel venne costruito nel 1887: è un castello, splendidamente situato tra le montagne ed è considerato uno dei luoghi più infestati di tutto il Canada.

I due fantasmi più famosi dell’hotel sono un ex facchino di nome Sam e una sposa senza nome.

Per Sam il Banff Springs rappresentava la sua casa e la vocazione della sua vita. Sam lavorò qui per tutta la sua vita e lo fa ancora oggi: molti lo percepiscono ancora all’interno delle mura, come se volesse dare una mano agli ospiti o al personale nello stesso modo in cui fece in vita.

La storia della sposa senza nome è più macabra. Il Banff Springs Hotel fu un’ambita location per le nozze già alla fine del 1800 e nel 1926 una sposa organizzò in queste sale la sua cerimonia. Il giorno del suo matrimonio stava percorrendo le scale di marmo, vestita nel suo meraviglioso abito bianco, quando improvvisamente inciampò. Sulle scale erano state sistemate delle candele e, mentre la giovane cercava di mantenere l'equilibrio, lo strascico del suo vestito prese fuoco. La ragazza fu sopraffatta dal panico e cadde a capofitto giù per la scalinata di marmo. Il giorno delle sue nozze si trasformò in quello del suo funerale. Ancora oggi, il fantasma della sposa senza nome vaga per l'hotel in cerca del suo sposo.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Fae Gillie (domenica, 22 gennaio 2017 15:41)


    Quality articles is the secret to be a focus for the people to visit the website, that's what this site is providing.