Il castello di Belcourt e i suoi misteriosi antichi scranni

di Roberta Faliva


Newport è una delle città più antiche degli Stati Uniti. Qui si stabilirono, sin dal 1690, alcune delle famiglie più ricche d'America. I palazzi di Newport sono leggendari, come lo sono le tante storie di fantasmi che accompagnano gli edifici che la caratterizzano.

Uno di questi è il Castello di Belcourt, fatto edificare nel 1894 da Oliver Hazard Perry Belmont, un ricco uomo politico. Ci sono diversi fantasmi documentati all'interno di questa casa lussuosa, ma forse gli oggetti più misteriosi nel castello sono due sedie che si racconta essere infestate dagli spiriti dei cavalieri a cui appartenevano. Le persone che si sono sedute su questi scranni dicono di aver sentito subito freddo, provato nausea e scomodità. Le loro mani sono state colpite da fitte, simili a scosse elettriche e molte persone hanno affermato di aver provato la sensazione di essere seduti su qualcuno. Molti visitatori hanno inoltre vissuto l’esperienza di essere fisicamente trascinati via dalle sedie da una forza invisibile, come a volere che non ci si sedesse su di esse.
Per chi fosse curioso di vivere questa insolita esperienza, il castello organizza appositi tour, anche in orario serale.

Scrivi commento

Commenti: 0