Lo specchio infestato

di Roberta Faliva


Mirti Plantation, un’abitazione oggi destinata a B&B, fu costruita su una piantagione risalente al 1796 che fu terreno di sepoltura dei nativi americani.

La storia narra che questo luogo sia stato teatro di almeno dieci omicidi e che eventi inspiegabili, come rumori di passi e apparizioni di uomini vestiti in abiti d’epoca, siano un evento quotidiano. L’elemento più misterioso è rappresentato però da uno specchio che fu messo nella casa nel 1980 e che si dice tenga prigionieri gli spiriti di Sara Woodruff e dei suoi figli.
La storia narra che i Woodruffs, al tempo padroni della piantagione, siano stati avvelenati a morte dai loro servi e che da allora è possibile vedere i loro riflessi e impronte di mani di bambini all’interno dello specchio.
Un’usanza molto diffusa in molte culture invita a coprire, immediatamente dopo il trapasso, gli specchi della stanza in cui una persona è morta per evitare che proprio questa venga attratta e intrappolata nell’oggetto. Molto probabilmente questa consuetudine non è stata rispettata a Mirti Plantation, motivo per cui questi spiriti possono essere scorti da chi si riflette nello specchio.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Mitsue Daub (martedì, 24 gennaio 2017 09:04)


    Hi there! I know this is kinda off topic but I was wondering which blog platform are you using for this website? I'm getting sick and tired of Wordpress because I've had problems with hackers and I'm looking at options for another platform. I would be fantastic if you could point me in the direction of a good platform.