Il fantasma della Willard Library

di Roberta Faliva

 

La Willard Library si trova sulla 21 First Avenue nella città di Evansville, nello stato dell'Indiana. L’edificio fu trasformato in una biblioteca nel lontano 1885 ed è ancora oggi la più antica biblioteca dello stato. Fu costruita grazie al contributo del filantropo Willard Carpenter, che la pensò aperta a tutte le persone, di qualsiasi classe sociale.

I centinaia di visitatori che ogni giorno frequentano il luogo non sono gli unici ad essere notati dalle videocamere della videosorveglianza, infatti si aggira anche lo spirito di una donna velata vestita di grigio. Ella cammina in silenzio per le varie stanze e molti identificano in lei Louise Carpenter, figlia del fondatore della biblioteca. La storia racconta che Willard, prima della sua morte, decise di lasciare in eredità la maggior parte del suo patrimonio alla biblioteca e nonostante Louise lo avesse citato in giudizio, perse.
Ci sono segnalazioni di centinaia di incontri con la misteriosa donna in grigio. A volte la sua presenza è accompagnata dal forte profumo di muschio, altre volte si fa notare spostando dei libri, accendendo o spegnendo luci, aprendo l’acqua dei rubinetti dei bagni.
Forse Louise morì con questo rancore ed ossessione per la proprietà e, a quanto pare, sembra non desistere anche dopo la sua morte.

Scrivi commento

Commenti: 0