Le misteriosi luci galleggianti

di Roberta Faliva

 

Una serie di scatti fotografici sono riusciti ad immortalare uno dei fenomeni più affascinanti degli USA. In una zona del Missouri, conosciuta come Passeggiata del Diavolo, è possibile avvistare sfere luminose che letteralmente galleggiano in aria.

La misteriosa apparizione è conosciuta dalla gente come Spook Light e appare come una sfera di luce che rimbalza sulla strada. Questo particolare fenomeno è avvistato dalle persone da più di un secolo. Il primo avvistamento ufficiale risale al 1881: a volte la luce viene descritta girare verso il centro della strada ad alte velocità, in bilico sopra le cime degli alberi, altre ondeggiare da un lato all'altro, come una lanterna mossa da una forza invisibile. Tuttavia, la causa della luce rimane un mistero.
Secondo i racconti locali, i primi a vedere le luci sono stati gli indiani Quapaw e alcune storie credono che le sfere luminose siano in realtà gli spiriti tormentati di due amanti Quapaw, morti suicidi. Altre storie sostengono che sia lo spirito di un soldato confederato decapitato alla ricerca della sua testa perduta.
Spinta dalla curiosità, molta gente si riunisce ogni sera sulla Passeggiata del Diavolo per assistere a questa incredibile anomalia e tutti affermano che essa è assolutamente reale.


Scrivi commento

Commenti: 0