Il fantasma di WhiteChapel

di Roberta Faliva

 

Maschio, tra i 20 e i 45 anni, corporatura agile, fisicamente più forte della media. Questo è l'identikit del serial killer che scriveva "dall'Inferno" nella Londra puritana di fine Ottocento: Jack lo Squartatore.

Oltre un secolo dopo il suo mito, lungi da affievolirsi, continua a far parlare di lui e delle sue vittime.
Testimoni raccontano di aver avvistato strane apparizioni a Whitechapel, famigerato quartiere dove lo sconosciuto assassino ha effettuato i suoi macabri delitti. In particolar modo seguendo per Hanbury Street, nel cortile posteriore del numero 29, appena si attraversa Brick Lane, si trova il posto dove fu rinvenuto il cadavere della seconda vittima: Annie Chapman.
La zona, naturalmente, è cambiata molto da allora. Durante un periodo di tempo è stata utilizzata come sede centrale della Truman Brewery, fabbrica di distillazione per la birra. Attualmente questo stabile non esiste più e gli edifici sono utilizzati come gallerie d'arte per diversi tipi di esposizioni. Molte persone raccontano che, nell'antica sala delle riunioni, si sente un freddo inspiegabile e dicono di aver avvistato il fantasma della povera ragazza camminare per la sala nel giorno dell'anniversario della sua morte: l'8 settembre 1888 intorno alle 5.30 del mattino.

Scrivi commento

Commenti: 0