Crescent Hotel

di Roberta Faliva


Il Crescent Hotel si trova al 75 di Prospect Ave, ad Eureka Springs, in Arkansas. La sua storia, ricca e affascinante, inizia nel 1886. Durante l’epoca vittoriana il Crescent vive anni di fasto e grandezza e il suo nomeacquista notorietà.

Creshent Hotel
Creshent Hotel

Viene costruita anche una stalla per accogliere i cavalli con cui gli ospiti possono cavalcare ed esplorare i sentieri di montagna, mentre ogni pomeriggio e ogni sera la musica dell’orchestra fa da sfondo a feste e balli.
Da allora sono passati molti anni e pare che si siano accumulate un certo numero di storie di fantasmi e di apparizioni: la donna in giardino, l’infermiera dell’ospedale, Michael e Theodora. Quattro spettri (pare abbastanza poco amichevoli) la cui presenza è stata documentata con video o testimonianze che si sono ripetute nel tempo.
Micheal era un muratore che morì durante la costruzione dell’albergo, mentre lavorava nella stanza 218. L’infermiera (nel 1940 l’edificio fu trasformato infatti per alcuni anni in un ospedale) fu vista spingere una barella giù dalle scale. La giovane studentessa si lanciò da un balcone, quando dal 1910 al 1930 il Crescent fu una anche scuola per ragazze.
Ancora oggi è possibile soggiornare al Crescent Hotel, per tutti coloro che desiderano verificare le testimonianze di queste apparizioni!


Scrivi commento

Commenti: 0