La Casa degli Scheletri di Via Marchi

di Emanuela Galvani e Mattia Laude


In via Marchi a Felegara c’è una casa oramai in stato di abbandono conosciuta dalla gente locale come “casa degli scheletri” o anche “casa del diavolo”.

la foto esclusiva de "La Casa degli Scheletri"
la foto esclusiva de "La Casa degli Scheletri"

Si racconta che durante dei lavori nell'anno 1965, vennero ri...trovate resti d'ossa umane e un teschio all'interno delle mura nella cantina.
Questi resti appartengono ad una bella signora che verso la fine del 1400, abitava la casa e che fu protagonista di una triste e macabra vicenda. 
Infatti questa donna, come tante mogli dell'epoca, aveva il marito in guerra e durante la battaglia di Fornovo tra lombardi e francesi se ne andò tra i cadaveri dei soldati a rubare soldi e oggetti preziosi , quando trovò un ferito che portò a casa e curò. 
Tra i due nacque poi, con il passare del tempo, una relazione ed ebbero anche un figlio. 
Quando però il marito della donna tornò a casa, dopo tanto tempo e vide la donna con un altro uomo e un figlio non suo, colto da rabbia e dolore uccise la donna e il bambino. 
In questa casa ai giorni nostri, verso la mezzanotte, si sentono rumori di cavalli al galoppo e urla di dolore. C'è anche chi dice di intravedere una donna bionda con un bambino in braccio fuggire dall'edificio oramai diroccato inseguita da un cavaliere armato di spada. Noi di hesperya siamo riusciti ad identificarla: si trova dietro gli alberi e difficilmente viene vista durante il tragitto sulla provinciale.


Scrivi commento

Commenti: 0