L'autostoppista fantasma

di Roberta Faliva


Se si sta guidando di sera lungo Archer Avenue (Illinois) a pochi km a sud ovest di Chicago è possibile vedere una bella ragazza che indossa un lungo abito bianco sul lato della strada. A chi si ferma chiede semplicemente un passaggio e si sistema sul sedile posteriore.

Lei non spiega dove ha bisogno di essere lasciata. Solo quando si inizia ad avvicinarsi al cimitero chiede fermarsi. La ragazza esce dalla macchina e corre nel cimitero, senza più uscire. Così si comporta il fantasma più famigerato della zona di Chicago, soprannominato “Resurrection Mary”.

Chi è questa giovane ragazza che sta vagando su questa strada negli ultimi 80 anni?
Secondo i racconti locali, Mary era una ragazza che stava trascorrendo una serata con il suo fidanzato al Ballroom Willowbrook quando, per ragioni sconosciute, iniziarono un’accesa discussione. Emotivamente sconvolta, Mary si precipitò fuori della sala da ballo e, sfidando il freddo delle notti d'inverno di Chicago, si incamminò verso casa. Mentre stava percorrendo Archer Avenue, venne tragicamente investita da un'auto. L’automobilista non si fermò e lasciò Mary a terra ferita a morte. A causa del freddo e delle gravi ferite subite Mary morì quella notte.
La famiglia seppellì Mary al Resurrection Cemetery nel suo bel vestito bianco.
La singolarità di questa storia sta nel fatto che ci sono centinaia di avvistamenti ben documentati di questa giovane ragazza, tra cui uno dei primi risalenti al 1939.

Scrivi commento

Commenti: 0