Willard: la Biblioteca Infestata

di Stefano Urso


E' famosa, forse anche grazie alle apparizioni di entità registrate nelle videocamere di sorveglianza. Si tratta della Biblioteca Willard a Evansville, nell'Indiana, nota per un servizio personalizzato e per le preziose collezioni speciali.

Willard Library
Willard Library

La biblioteca si trova all'interno di un bellissimo edificio stile vittoriano, un vero capolavoro gotico. Ma i centinaia di visitatori che ogni giorno cercano un libro in prestito, non sono gli unici ad essere notati dalla videosorveglianza. Vi è anche lo spirito inquietante di una donna velata in grigio. Si aggira in silenzio e alcuni dicono che si tratti di Louise Carpenter, figlia del fondatore della biblioteca, Willard Carpenter. Willard prima della sua morte disse che avrebbe lasciato la maggior parte del suo patrimonio alla biblioteca e nonostante Louise lo avesse citato in giudizio, perse. 

un'apparizione del fantasma
un'apparizione del fantasma

Forse, dicono alcuni, Louise morì con questo rancore ed ossessione per la proprietà e, a quanto pare sembra non desistere anche dopo la sua morte. Ma molti dipendenti della biblioteca sostengono che The Grey Lady non è malvagia: hanno più volte visto la Signora in Grigio aggirarsi senza disturbare.
Ci sono segnalazioni di centinaia, forse migliaia, di incontri spettrali con la Willard. A volte la sua presenza è accompagnata dal forte profumo di muschio. Altre volte, si fa notare spostando dei libri, accendendo o spegnendo luci, aprendo o chiudendo i rubinetti dei bagni. Le videocamere si possono controllare qui


Scrivi commento

Commenti: 0